Chi elimina, crea

Attiva in tutto il mercato europeo, dal 2006 Logex s.r.l. gestisce e coordina il ciclo di raccolta e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi. In più è partner delle principali reti ferroviarie europee nello smaltimento di traverse ferroviarie fuori uso, categoria 17* dei codici CER.

Notifica transfrontaliera per la spedizione rifiuti

Nel ciclo dei rifiuti Logex s.r.l gestisce l’intera procedura amministrativa, un processo complesso che termina con l’emissione della notifica. In un sistema chiuso, questo garantisce la continua tracciabilità del rifiuto e la corretta identificazione di tutti i soggetti coinvolti, dal produttore del rifiuto al possibile intermediario fino al trasportatore, l’eventuale sito di stoccaggio o messa in riserva e il destinatario finale autorizzato. Logex s.r.l si distingue inoltre per la capacità di gestire le ingenti richieste fideiussorie generalmente associate alle procedure di notifica.

Destinazione finale per il recupero energetico e lo smaltimento

I rifiuti non sono tutti uguali: ogni tipologia richiede diverse lavorazioni e destinazioni, distinte in recupero, valorizzazione o discarica. Forte di una solida esperienza internazionale e di una profonda conoscenza del mercato, per ogni rifiuto Logex s.r.l è in grado di identificare il processo ambientale più adeguato e la tecnica di lavorazione o trasformazione ecologicamente più avanzata. L’approfondita conoscenza delle leggi nazionali e dei regolamenti comunitari permette inoltre a Logex S.r.l di agire con competenza in ogni situazione e garantire così la massima tutela ai clienti e all’azienda stessa.

Trasporto stradale, ferroviario ed intermodale di rifiuti speciali e pericolosi

Come parte del Gruppo Lugo Terminal, Logex s.r.l beneficia dell’autorevole esperienza della casa madre nel trasporto ferroviario e stradale. Con il supporto di partner di lunga data, Logex s.r.l può dunque garantire il trasporto di grandi quantità per ogni tipo di rifiuto: l’attività di prelievo viene normalmente compiuta attraverso il trasporto stradale, mentre per ottimizzare i carichi e favorire l’eco-sostenibilità, nella spedizione verso la destinazione finale Logex s.r.l privilegia il trasporto ferroviario.

Raccolta,
stoccaggio
e messa in riserva

In questo settore ecologia significa prima di tutto garanzia di rapidità nel ritiro dei rifiuti. Per questo Logex s.r.l agisce immediatamente, dando inizio al prelievo entro pochi giorni dall'incarico attraverso mezzi di trasporto autorizzati, con sistema di carico e di pesa elettronica a bordo.
Logex s.r.l è in grado organizzare e gestire in autonomia le attività di prelievo e stoccaggio in tutta Europa. In Italia, in particolare, l'azienda si occupa dello stoccaggio in siti autorizzati, di proprietà della casa madre – Lugo Terminal – e predisposti ad accogliere ampi volumi.

 

Contatti


Logex s.r.l.


Via della Dogana, 5
48022 Lugo (RA)

P.Iva 02248730398

 




Tel: +39 0545 216429

Fax: +39 0545 216425

info@logexsrl.com
 

Certificazioni

e Documenti

 
Logex
Uni En Iso 14001
Logex
Uni En Iso 9001
Logex
Uni En Iso 9001
Logex
Normativa spedizione rifiuti
Logex
Normativa esportazione rifiuti
Logex
DL norme in materia ambientale
Logex
DL norme in materia ambientale
Logex
CER codici smaltimento rifiuti
Logex
Albo nazionale gestori ambientali
 
Logex S.r.l. ©2017 | P.Iva 02248730398
')